Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Enrico Donaggio

DONAGGIO

Insegna Filosofia della storia all’Università di Torino e quest’anno è Visiting Professor all’Université de Paris Ouest. Ha pubblicato, tra l’altro: Una sobria inquietudine. Karl Löwith e la filosofia (Feltrinelli 2004), La Scuola di Francoforte. La storia e i testi (Einaudi 2005), Che male c’è. Indifferenza e atrocità tra Auschwitz e i nostri giorni (L’ancora del mediterraneo 2005), Karl Marx. Capitalismo, istruzioni per l’uso (Feltrinelli 2007), A giusta distanza. Immaginare e ricordare la Shoah (L’ancora del mediterraneo 2010).  Ha appena curato per Feltrinelli un’edizione del Discorso della servitù volontaria di Étienne de la Boétie.

 

Eventi a cui partecipa:

DREAMS OF A BETTER LIFE, 14/04/2013 16:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.