Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Edoardo Boncinelli

boncinelli

Edoardo Boncinelli insegna Biologia e Genetica presso l’Università Vita-Salute di Milano. Fisico di formazione, i suoi studi sulla genetica e sulla biologia molecolare hanno fornito contributi fondamentali alla comprensione dei meccanismi biologici dello sviluppo embrionale degli animali superiori e dell’uomo. Collabora con Le Scienze e con il Corriere della Sera. Tra le sue pubblicazioni: L’etica della vita (Rizzoli 2008) e Dialogo su Etica e Scienza, con Emanuele Severino (Editrice San Raffaele 2008).

Eventi a cui partecipa:

MANIPOLARE I GENI. TABU’, PAURE E SPERANZE, 14/04/2013 16:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.