Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Alessandro Aresu

Aresu_Alessandro

Alessandro Aresu è co-fondatore e direttore de Lo Spazio della Politica, un think tank indipendente fondato da giovani professionisti e studiosi italiani di diversi settori. Lavora come analista politico e ghostwriter. Collabora con la rivista di geopolitica Limes e con La Nuova Sardegna. È autore di Filosofia nella navigazione (Bompiani 2006) e ha curato con Matteo Scurati il libro di Guido Rossi Perché filosofia (Editrice San Raffaele 2008). Recentemente ha scritto il saggio Generazione Bim Bum Bam (Mondadori 2012) e curato e tradotto L’ironia della storia americana di Reinhold Niebuhr (Bompiani, 2012).

Eventi a cui partecipa:

L’OCCIDENTE E IL RITORNO DELLA PIAZZA, 14/04/2013 16:00

L’OCCIDENTE E IL RITORNO DELLA PIAZZA, 14/04/2013 16:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.