Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Alessandra Donati

Donati_Alessandra

È docente di Diritto Comparato delle Obbligazioni e dei Contratti all’Università di Milano-Bicocca, e docente del modulo di Art Law del Corso Avanzato in Contemporary Art Markets alla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano. Avvocato, si occupa di problematiche giuridiche connesse all’arte contemporanea. Ha redatto insieme ad alcuni artisti, a Gianmaria Ajani, ad Anna Detheridge, teorica di arti visive e a Gianni Bolongaro, collezionista, il “Manifesto per i diritti dell’arte contemporanea”. Tra le sue pubblicazioni più recenti, I contratti degli artisti. Nuovi strumenti di trattativa (Giappichelli 2012) e Law and Art: diritto civile e arte contemporanea (Giuffré 2012).

 

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.