Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

IL CURATORE GIURIDICO. ESERCITAZIONE NELLA PALESTRA GIURISDIZIONALE

Tema: D'autore

Dove: Campus Universitario Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100 A, 10153, Torino, Italia (Mappa)

Quando: 11/04/2013 12:30

Relatori: Anna Scalfi Eghenter, Gianmaria Ajani, Alessandra Donati

incontro con l’artista Anna Scalfi Eghenter e inaugurazione della mostra

intervengono Gianmaria Ajani e Alessandra Donati

a cura di: a.titolo/Lisa Parola

con il contributo di: Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università Torino; Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, dei Diritti e della Libertà di Torino; in collaborazione con: Dipartimento dei Sistemi Giuridici dell’Università Milano-Bicocca; CESAC (Centro Sperimentale per le Arti Contemporanee) dell’Associazione Marcovaldo di Caraglio

Se un lavoro artistico ha consistenza giuridica, chi ha gli strumenti per parlarne? Il Curatore giuridico. Esercitazione nella Palestra giurisdizionale è un percorso che ha l’obiettivo di formare “curatori giuridici”, mediatori competenti coinvolti nella lettura e nell’analisi di un’opera che parla di leggi e norme. Al centro dei lavori Palestra giurisdizionale, un’installazione di Anna Scalfi Eghenter attraverso la quale potersi esercitare in maniera propedeutica con i principi e i limiti del diritto.

fino al 13 aprile (orario 10.00-18.00)

L’installazione sarà riproposta al Museo Diffuso della Resistenza dal 19 settembre al 13 novembre 2013

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.