Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Vincenzo Giovanni Fracastoro

fracastoro

Insegna Fisica Tecnica Ambientale presso il Politecnico di Torino. Coordinatore del Corso di Studi in Ingegneria Energetica e responsabile per l’Energia del Politecnico, è stato Direttore e vice-Direttore del Dipartimento di Energetica, membro del Consiglio di Amministrazione del Politecnico e rappresentante italiano nell’International Energy Agency, su retrofit degli edifici, qualità dell’aria e ventilazione. Ha fatto parte del comitato scientifico de Il Condizionamento dell’Aria, REHVA Journal e International Journal of Ventilation ed è stato Consigliere scientifico della Regione francese Rhône-Alpes per l’energia sostenibile.  Autore di oltre 160 pubblicazioni, su temi di fisica degli edifici, ventilazione naturale e meccanica degli edifici, energie rinnovabili.

 

Eventi a cui partecipa:
Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.