Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Edoardo Greppi

Greppi_Edoardo

Edoardo Greppi è Professore di Diritto internazionale all’Università degli Studi di Torino. Dal 2012 è Segretario Generale della Società Italiana di Diritto Internazionale e vice presidente dell’International Institute of Humanitarian Law. E’ direttore del Master in “International Crime and Justice” del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo torinese e dello United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute. Ha svolto ricerche sui crimini internazionali dell’individuo e su temi di organizzazione internazionale. Tra i suoi ultimi libri, Codice di diritto internazionale umanitario (Giappichelli 2012, con Gabriella Venturini) e I crimini dell’individuo nel diretto internazionale (Utet Giuridica 2012).

Eventi a cui partecipa:

IL PROGETTO ERASMUS PER IL FUTURO DELL’EUROPA, 11/04/2013 15:00

PROPERTY FREE CERTIFICATION, 11/04/2013 18:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.