Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Carlo Donolo

DONOLO

Ha insegnato Sociologia economica presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha pubblicato studi sui movimenti collettivi, sulla questione meridionale, sul sistema politico, sul ruolo del sindacato, sulla governabilità e sull’innovazione. Si occupa di istituzioni, regolazioni e politiche pubbliche con particolare riguardo allo sviluppo sostenibile locale e alla costruzione della società della conoscenza. Nel  2008 è cofondatore della Fondazione Sviluppo Sostenibile Italia in cui collaborano imprese ed esperti per la crescita della Green Economy in Italia. Tra le sue opere: Il sogno del buon governo. Apologia del regime democratico (et al. 2011), L’arte di governare. Processi e transizioni (Donzelli 2012).

 

Eventi a cui partecipa:

LA CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA, 13/04/2013 11:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.