Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

FERITE A MORTE

Tema: Da vedere

Dove: Teatro Regio (Mappa)

Quando: 12/04/2013 21:00

Relatori:

scritto e diretto da Serena Dandini
a sostegno della convenzione NO MORE! contro la violenza maschile sulle donne – femminicidio
produzione Mismaonda
con Serena Dandini, Ambra Angiolini, Giorgia Cardaci, Lella Costa, Alessandra Faiella, Francesca Inaudi, Germana Pasquero, Isabella Ragonese,
Chiara Saraceno, Paola Turci, Nadia Urbinati, Giovanna Zucconi e tanti altre ospiti

Serena Dandini ha attinto dalla cronaca per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”. Per una volta, sono loro a parlare in prima persona. Sul palco, a interpretare le vittime, le più importanti attrici italiane e donne della società civile che si alternano in uno spettacolo teatrale drammatico, ma giocato, a contrasto, su un linguaggio leggero e coi toni ironici e grotteschi.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.