Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

COOPERARE CON L’AFRICA 2.0

Tema: Dare voce

Dove: Aula Magna Istituto Avogadro, Corso San Maurizio 8, 10124, Torino, Italia (ingresso da via Verdi 18) (Mappa)

Quando: 12/04/2013 10:00

Relatori:

a cura del Servizio Cooperazione Internazionale e Pace della Città di Torino, in collaborazione con il Coordinamento Comuni per la Pace della Provincia di Torino (COCOPA), Consorzio delle Ong Piemontesi (COP), CISV, VPS/ONG 2.0, LVIA, ACTIONAID, AIESEC. Con la partecipazione dei giovani dei progetti UNI.COO,Generazioni e Intercultura e del progetto europeo Grains d’idèes pour une terre partagée

Blog, social network, web, smartphone, ICT4D, ma anche scambi, agricoltura sostenibile, partecipazione democratica della società civile giovanile, lavoro, cittadinanza, salute, istruzione: lo sviluppo di gran parte dei Paesi africani passa sempre più attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Ne parlano i giovani italiani e africani, veri protagonisti di questa rivoluzione, con i rappresentanti della cooperazione territoriale e dell’associazionismo che da anni collaborano con le realtà africane, per promuovere scambi di esperienze e nuove opportunità tra i giovani del Nord e del Sud del mondo.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.