Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Un Altieri inedito verso “Altrimondi”

Sergio  Alan D. Altieri a casa sua a MilanoLo scrittore di fantascienza Sergio Altieri (alias Alan D. Altieri) presenta a Biennale un racconto inedito. La storia confluirà nel suo nuovo romanzo, Juggernaut, primo volume di una pentalogia futuristica. La lettura sarà accompagnata in tempo reale dai disegni del fumettista Francesco Mattina, firma – tra le altre – di Marvel Comics, DC Comics e Radical Comics.

L’incontro intitolato I mondi di Altieri si terrà sabato 13 aprile, alle 18, al Circolo del Lettori.  Fa parte del ciclo di seminari che Biennale Democrazia dedica alla fantascienza, il genere letterario che più direttamente si interroga sui mondi e sulle società del futuro.

Sergio Altieri è un punto di riferimento per la fantascienza italiana. E’ stato direttore editoriale delle collane Mondadori I Gialli, Urania, I Classici del Giallo, Segretissimo, Segretissimo SAS, Romanzi. Ha pubblicato numerosi romanzi e racconti di culto, tra cui la pentalogia di Los Angeles e il ciclo Sniper, oltre alla trilogia Magdeburg.

Durante i workshop, il  pubblico avrà la possibilità di dialogare e avere uno scambio diretto con i protagonisti dei dibattiti. Sarà quindi anche un’occasione per parlare con l’autore e sceneggiatore della sua produzione artistica.

Per partecipare a questo appuntamento (e agli altri seminari) occorre iscriversi. Su questa pagina trovate tutte le istruzioni: http://2013.biennaledemocrazia.it/2013/03/workshop-a-iscrizione/ .

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.