Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Ubah Cristina Ali Farah

ALI_FARAH

È una scrittrice e poetessa somalo italiana.Vive a Roma dove insegna e lavora presso l’Archivio Studi Somali dell’Università degli studi Roma Tre. I suoi racconti e le sue poesie sono stati pubblicati in diverse antologie e riviste in Italia e all’estero. Nel 2006 ha vinto il Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre alla Fiera Internazionale del Libro di Torino. Nel 2007 è uscito per l’editore Frassinelli il suo primo romanzo, Madre piccola (Premio Vittorini 2008). Il libro è stato tradotto in olandese (Barni en Domenica, Sirene 2008) e in inglese (Little mother, Indiana University press 2011). Scrive per The Black Blog di Vogue Italia e collabora con Internazionale e con la Repubblica..

 

Eventi a cui partecipa:
Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.