Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Stefano Rodotà

rodotà

È professore emerito di Diritto civile all’Università La Sapienza di Roma. Ha insegnato in molte università europee, negli Stati Uniti, in America latina, Canada, Australia, India. Più volte deputato e vicepresidente della Camera dei deputati nel 1992, ha partecipato nel 1979 e nel 1992 alla Commissione Bicamerale per le riforme istituzionali. È tra gli autori della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea. Dal 1997 al 2005 è stato il primo Presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali. Nel 2009 l’Electronic Privacy Information Center di Washington gli ha conferito l’International Privacy Champion Award e nel 2012 ha vinto il Premio IFIP – International Federation for Information Processing. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Elogio del moralismo (Laterza 2011) e Il diritto di avere diritti (Laterza 2012).

Eventi a cui partecipa:

INTERNET È UN DIRITTO FONDAMENTALE?, 14/04/2013 18:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.