Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Simona Forti

Simona Forti

Insegna Storia della filosofia politica presso l’Università del Piemonte Orientale. Si occupa di filosofia politica contemporanea; tra i suoi principali interessi: l’interpretazione filosofica del totalitarismo nel Novecento, le nuove forme di biopotere e il mutamento contemporaneo dell’idea del male. Ha curato per Feltrinelli e per Einaudi l’edizione italiana di alcune importanti opere di Hannah Arendt. Tra i suoi ultimi lavori: Hannah Arendt tra filosofia e politica (Bruno Mondadori 2006); Paranoia e politica (con M. Revelli, Bollati Boringhieri 2007); El totalitarismo: trayectoria de una idea lìmite (Herder 2008); I nuovi demoni. Ripensare oggi male e potere (Feltrinelli 2012).

 

Eventi a cui partecipa:

SCHIAVI DEI GENI?, 11/04/2013 21:30

ANIME ANARCHICHE, 14/04/2013 18:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.