Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Salvör Nordal

Nordal_Salvor

È direttrice del Centro per l’Etica dell’Università dell’Islanda, dove insegna Filosofia ed Etica. Ha pubblicato diversi saggi sull’etica e sulla filosofia sociale. Nel 2009 – 2010 è stata membro del Gruppo di Lavoro sull’Etica nel quadro della Commissione di Indagine del Parlamento islandese che si è occupata del fallimento della Icelandic Bank. È stata eletta all’Assemblea costituente nel 2010 e, nel 2011, ha presieduto il Consiglio Costituzionale Popolare che ha elaborato la bozza della nuova Costituzione islandese, attraverso un costante dialogo via Internet con i cittadini. Ha pubblicato diversi scritti sulla situazione attuale dell’Islanda.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.