Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Salvatore Settis

Settis

È archeologo e storico dell’arte. Dal 1994 al 1999 è stato Direttore del Getty Center for the History of Art and Humanities di Los Angeles e dal 1999 al 2010 ha diretto la Scuola Normale Superiore di Pisa. Con La “Tempesta” interpretata. Giorgione, i committenti, il soggetto (Einaudi 1978) e con Italia S.p.a.. L’assalto al patrimonio culturale si è aggiudicato il premio Viareggio nella categoria Saggistica. È stato insignito della laurea honoris causa in Giurisprudenza dall’Università di Padova (nel 2007), e dall’Università di Roma Tor Vergata (nel 2008). Tra le sue pubblicazioni: Paesaggio Costituzione cemento. La battaglia per l’ambiente contro il degrado civile (Einaudi 2010) e Azione Popolare. Cittadini per il bene comune (Einaudi 2012).

Eventi a cui partecipa:

AMBIENTE, COSTITUZIONE, DEMOCRAZIA, 14/04/2013 11:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.