Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Roberto Lamacchia

lamacchia

Avvocato, si occupa principalmente di diritto del lavoro e di diritto penale del lavoro, oltre che di processi penali in tema di repressione del dissenso. È stato difensore di parte civile del processo per falso in bilancio contro Cesare Romiti, del processo per il rogo della Thyssen Krupp e di quello per il disastro da esposizione all’amianto nei confronti di Eternit. Si è sempre dedicato alla politica giudiziaria, partecipando e poi presiedendo l’Associazione Nazionale Giuristi Democratici che si batte per la difesa dei diritti dei cittadini ed in particolare di quelli meno tutelati.

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.