Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Philippe Van Parijs

VanParijs

Insegna etica economica e sociale all’ Università di Lovanio e filosofia della politica all’Università di Oxford. Noto per essere uno dei principali sostenitori della proposta di un reddito incondizionale, è uno dei fondatori del Basic Income European Network (BIEN), divenuto nel 2004 Basic Income Earth Network.  Nel 2001 fu insignito del Prix Francqui per le scienze umane. Tra le sue pubblicazioni: Che cos’è una società giusta (Ponte alle Grazie, 1995); Quanta diseguaglianza possiamo accettare? (Il Mulino 2003); Il reddito minimo universale (Università Bocconi 2006) e Linguistic Justice for Europe and for the World (Oxford University Press, 2011).

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.