Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Paolo Montalenti

Insegna Diritto commerciale presso l’Università di Torino; ha insegnato in diverse Università straniere. È membro accademico dello European Corporate Governance Institute, Presidente dell’AIDA – Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni – Sezione Italiana, Vice-Presidente della Camera Arbitrale di Milano e della Camera Arbitrale del Piemonte, componente del Consiglio Direttivo della Fondazione Istituto Luigi Einaudi, membro della Presidenza dei Convegni su problemi attuali di diritto e procedura civile del Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa Sociale, responsabile scientifico dell’Osservatorio sulla Riforma del diritto societario della Camera di Commercio di Milano, condirettore della rivista Giurisprudenza commerciale. E’ avvocato cassazionista. Tra le sue pubblicazioni più recenti: La società quotata (Cedam, 2004); Società per azioni, corporate governance e mercati finanziari (Giuffrè, 2011).

Eventi a cui partecipa:

MERCATI, FINANZA, ISTITUZIONI: UN PROBLEMA DI DEMOCRAZIA?, 13/04/2013 10:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.