Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Maurizio Mori

Mori_Maurizio

Insegna bioetica presso l’Università di Torino, dirige la terza edizione del Master di Bioetica e di Etica Applicata dell’Ateneo ed è membro del Comitato di Bioetica d’Ateneo, di cui è stato tra i promotori. È socio fondatore e Presidente della Consulta di Bioetica Onlus, un’Associazione di volontariato culturale tesa alla promozione della bioetica in prospettiva laica. È direttore di Bioetica. Rivista interdisciplinare (Vicolo del Pavone editore) che da oltre 20
anni scandisce il dibattito bioetico in Italia. Ha pubblicato sette volumi e oltre trecento articoli scientifici sulle principali riviste italiane e straniere. Tra le sue ultime opere: Manuale di bioetica.
Verso una civiltà biomedica secolarizzata
(Le Lettere 2010; nuova edizione 2013), Introduzione alla bioetica. 12 temi per capire e discutere (Espress, 2012).

Eventi a cui partecipa:

DEMOCRAZIA, TRA LIBERTÀ E RISPETTO, 14/04/2013 14:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.