Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Marcello Veneziani

Veneziani_Marcello

È giornalista, editorialista de Il Giornale e commentatore della Rai. Ha scritto su vari quotidiani e settimanali e ha fondato e diretto riviste, tra le quali Omnibus, Intervento, Pagine Libere, L’Italia settimanale, Lo Stato, Il Borghese. Autore di numerosi testi, le sue pubblicazioni più recenti sono Vivere non basta. Lettere a Seneca sulla Felicità (Mondadori 2011),  La rivoluzione conservatrice in Italia. Dalla nascita dell’ideologia italiana alla fine del berlusconismo (SugarCo 2012), Dio, patria e famiglia dopo il declino (Mondadori 2012). Ha curato l’antologia Giovanni Gentile:  pensare l’Italia (Le Lettere 2013).

Eventi a cui partecipa:

RITORNO ALLA REALTÀ, 14/04/2013 10:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.