Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Marc Augé

Augé_Marc

Marc Augé, antropologo francese, ha lavorato come etnologo in Africa (Costa d’Avorio, Togo) e in America Latina, interessandosi progressivamente agli aspetti antropologici del mondo globalizzato. Dal 1985 al 1995 è stato direttore della École des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi. È autore di una quarantina di opere tradotte in diverse lingue, fra cui Nonluoghi. Introduzione a un’antropologia della surmodernità (Elèuthera 2009), che si interroga sulla desocializzazione degli spazi contemporanei. Tra le sue ultime pubblicazioni: Diario di un senza fissa dimora (Raffaello Cortina 2011) e Futuro (Bollati Boringhieri 2012).

Eventi a cui partecipa:

DAL FUTURO UTOPICO AL FUTURO POSSIBILE, 11/04/2013 16:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.