Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Luisa Passerini

PASSERINI

ha insegnato Storia culturale presso l’Università di Torino ed è Professore Esterno di Storia presso l’Istituto Universitario Europeo di Firenze. Si è occupata del rapporto tra identità europea e storia dei sentimenti, e dell’uso
storiografico della memoria. Dirige la ricerca “BABE: Bodies Across Borders. Oral and Visual Memory in Europe and Beyond” per lo European Research Council. Dal 2008 è visiting professor alla Columbia University di New York. Tra le sue ultime pubblicazioni: Sogno di Europa (Rosenberg & Sellier 2009), Women and Men in Love: European Identities in the Twentieth Century (Berghahn 2012).

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.