Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Luigi Zingales

Zingales

Insegna Economia e Finanza alla University of Chicago Booth School of Business. È editorialista per il Sole 24 Ore e ha una rubrica su L’Espresso. In passato ha collaborato con l’Onu in tema di micro-finanza ed è stato direttore dell’American Finance Association. Nel 2003 ha ricevuto il Premio Germán Bernácer, come migliore economista europeo under 40 nel campo della micro-finanza e nel 2012 è stato inserito nella lista, redatta dalla rivista Foreign Policy, dei cento pensatori più influenti al mondo. Fra i suoi saggi: Il buono dell’economia. Etica e mercato oltre i luoghi comuni, con Salvatore Carrubba e Gianpaolo Salvini (Università Bocconi 2010) e Manifesto Capitalista. Una rivoluzione liberale contro l’economia corrotta (Rizzoli 2012).

Eventi a cui partecipa:

IL FUTURO DEL CAPITALISMO, 14/04/2013 18:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.