Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Luigi Bonanate

Bonanate_Luigi

Luigi Bonanate è professore emerito nell’Università di Torino, dove ha insegnato per 40 anni Relazioni internazionali; dal 2001 insegna anche Pace e ordine internazionale nella Facoltà teologica dell’Italia settentrionale. È socio corrispondente dell’Accademia delle Scienze di Torino. Suoi scritti sono stati tradotti in inglese, francese, spagnolo, portoghese e russo. Tra i suoi principali settori di studio sono la teoria delle relazioni internazionali, la teoria della democrazia, la filosofia morale e il terrorismo. Tra gli scritti più recenti, La crisi. A vent’anni dalla caduta del Muro di Berlino (Bruno Mondadori 2009) e Undicisettembre (Bruno Mondadori 2011). Nel 2012 ha pubblicato la prima edizione italiana de Le chef-d’oeuvre inconnu di Balzac con le tavole di Pablo Picasso (Aragno).

Eventi a cui partecipa:

DIPINGERE GUERRE, 13/04/2013 18:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.