Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Luca Mercalli

Mercalli_Luca

Climatologo, si occupa di storia del clima e dei ghiacciai delle Alpi. Presiede la Società Meteorologica Italiana. Ha fondato e dirige dal 1993 la rivista Nimbus; docente, conferenziere e consulente dell’Unione Europea, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di oltre 1500 articoli di divulgazione: su La Stampa tiene la rubrica su clima e meteorologia. Da 10 anni è ospite fisso alla trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa. Tra i suoi libri Filosofia delle nuvole (Rizzoli 2008), Prepariamoci (Chiarelettere 2011, Premio selezione Bancarella).

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.