Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Loïc Blondiaux

blondiaux

presiede il comitato scientifico del GIS “Partecipazione del pubblico, decisione e democrazia partecipativa”. Insegna presso ill Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Paris-I Panthéon-Sorbonne dove dirige il Master in Ingegneria della concertazione che ha creato nel 2011 e la rivista Partecipazione: Rivista delle scienze sociali sulla democrazia e la cittadinanza. Ha pubblicato recentemente Il nuovo spirito della democrazia. Attualità della democrazia partecipativa nella collana “Repubblica delle idee” diretta da Pierre Rosanvallon (Seuil 2008).

Eventi a cui partecipa:

GRANDI OPERE: CONTESTARE, PARTECIPARE, DECIDERE, 13/04/2013 21:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.