Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Juan Carlos De Martin

de martin juan carlos

tiene il corso Rivoluzione Digitale presso il Politecnico di Torino, dove ha co-fondato e co-dirige il il Centro Nexa su Internet e Società. Dal 2011 è Faculty Fellow presso il Berkman Center for Internet & Society della Harvard
University e Senior Visiting Researcher presso l’Internet and Society Laboratory della Keio University di Tokyo. Dal 2005 al 2012 è stato responsabile italiano del progetto Creative Commons. È editorialista de
La Stampa e collabora con Nova-Il Sole 24 Ore. È membro del Consiglio Scientifico dell’Enciclopedia Treccani. Nel 2012 ha curato, insieme a Melanie Dulong de Rosnay, il libro The Digital Public Domain: Foundations for an Open Culture (OpenBookPublishers).

Eventi a cui partecipa:

LA CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA, 13/04/2013 11:00

LE UTOPIE DELLA E-DEMOCRACY, 13/04/2013 15:00

INTERNET È UN DIRITTO FONDAMENTALE?, 14/04/2013 18:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.