Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Jean-Michel Fourniau

fourniau

Sociologo, è direttore di ricerca dell’Istituto francese di scienze e tecnologie dei trasporti della pianificazione e delle reti (Dest, Ifsttar) e ricercatore associato al Gruppo di sociologia pragmatica e riflessiva della Scuola di alti studi in scienze sociali (GSPR, EHESS). Dirige il GIS “Partecipazione del pubblico, decisione e democrazia partecipativa”. È coautore di Democrazia e partecipazione: stato dell’arte (Bruxelles, De Boeck) e di Il dibattito pubblico. Un’esperienza francese di democrazia partecipativa (La Découverte 2007).

 

Eventi a cui partecipa:

GRANDI OPERE: CONTESTARE, PARTECIPARE, DECIDERE, 13/04/2013 21:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.