Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Ilvo Diamanti

ilvo_diamanti

Insegna Scienza Politica e di Comunicazione Politica presso l’Università di Urbino, dove dirige il Laboratorio di Studi Politici e Sociali – LaPolis. Inoltre, insegna Régimes Politiques Comparés all’Università Paris II, Pantheon-Assas. È, attualmente, presidente della SISE, Società Italiana di Studi Elettorali. È presidente di Demos & Pi, istituto che cura indagini periodiche sulla società italiana. Collabora con il quotidiano la Repubblica, dove cura le rubriche Mappe e, sull’edizione on-line, Bussole. Fra le sue pubblicazioni recenti: Gramsci, Manzoni e mia suocera. Quando gli esperti sbagliano le previsioni politiche (Il Mulino 2012) e Tempi strani. Un nuovo sillabario (Feltrinelli 2012)

 

Eventi a cui partecipa:

LE PAROLE CHE CAMBIANO IL MONDO, 11/04/2013 21:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.