Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Gustavo Zagrebelsky

ZAGREBELSKY

È professore emerito dell’Università di Torino, dove insegna Diritto costituzionale e Teoria generale del diritto pubblico. Dal 1995 al 2004 è stato giudice della Corte costituzionale e alla scadenza del mandato è stato nominato Giudice e Presidente emerito. È socio dell’Accademia delle Scienze di Torino e dell’Accademia nazionale dei Lincei, socio corrispondente dell’Accademia delle Scienze del Cile. È stato collaboratore de La Stampa ed è attualmente firma de la Repubblica. È Presidente onorario dell’associazione Libertà e Giustizia. Tra le sue ultime pubblicazioni: Sulla lingua del tempo presente (Einaudi 2010), Giuda. Il tradimento fedele (Einaudi 2011), Simboli al potere. Politica, fiducia e speranza (Einaudi 2012).

Eventi a cui partecipa:

IDEE SULLE IDEE, 11/04/2013 10:30

AMBIENTE, COSTITUZIONE, DEMOCRAZIA, 14/04/2013 11:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.