Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Giovanni Filoramo

Filoramo

Giovanni Filoramo insegna Storia del cristianesimo presso l’Università di Torino. È stato Direttore di ricerca all’École pratique des Hautes Études, Section des sciences religieuses di Parigi. Si è occupato di Storia del cristianesimo antico e dei fenomeni della religiosità contemporanea, affiancando ai lavori di ricerca storico-critica una riflessione sui metodi della Storia delle religioni come disciplina. Dirige le collane di Scienze religiose per le case editrici Morcelliana, Laterza e Dell’Orso. Tra le sue pubblicazioni: La croce e il potere (Laterza 2011).

Eventi a cui partecipa:

LAICITÀ: PER LA SOCIETÀ DEL FUTURO SENZA CONFLITTI RELIGIOSI, 12/04/2013 21:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.