Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Giacomo Marramao

Marramao_Giacomo

Insegna Filosofia teoretica e Filosofia politica all’Università di Roma Tre. È membro del Collège International de Philosophie di Parigi e Professor Honoris Causa all’Università di Bucarest. Ha sviluppato i lineamenti di una teoria critica della società incentrata sui rapporti tra le tematiche del tempo e del potere. Tra le sue opere, tradotte in diverse lingue: Passaggio a Occidente. Filosofia e globalizzazione (Bollati Boringhieri  2003, nuova edizione 2009); La passione del presente. Breve lessico della modernità-mondo (Bollati Boringhieri 2008); Contro il potere. Filosofia e scrittura (Bompiani 2011).

 

Eventi a cui partecipa:

LA CITTADINANZA UNIVERSALE TRA PASSATO E FUTURO, 13/04/2013 16:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.