Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Gennaro Carillo

carillo

Insegna Storia del pensiero politico presso l’Università Suor Orsola Benincasa e presso l’Università Federico II di Napoli. È membro del Collegium politicum. Ha scritto su Aristofane, Platone, Sofocle, Euripide, Simone Weil, si è occupato dei rapporti fra politica e immagine e ha curato seminari con Aleksandr Sokurov, Manoel de Oliveira, Frederick Wiseman. Collabora con Repubblica. Nel  2011 un suo adattamento di Eros e Priapo di Carlo Emilio Gadda, Una frenesia di scimie, è stato messo in scena da Sandro Lombardi. Tra le sue opere: Vico. Origine e genealogia dell’ordine (Editoriale Scientifica 2000), Atteone o della democrazia (Editoriale Scientifica 2007).

Eventi a cui partecipa:

UTOPIA COMICA. LETTURE COMMENTATE DA ARISTOFANE, 13/04/2013 16:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.