Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Franca D’Agostini

D'Agostini

Insegna Filosofia della Scienza al Politecnico di Torino e Logic and Epistemology for the Social Sciences alla Graduate School of Economic, Political and Social Sciences dell’Università Statale di Milano. È autrice di articoli e saggi filosofici e collabora con i quotidiani la Repubblica, La Stampa e Il Manifesto. Il suo primo libro Analitici e continentali. Guida alla filosofia degli ultimi trent’anni (Raffaello Cortina 1997) rappresenta uno dei testi più importanti dedicati al confronto fra le tradizioni filosofiche del Novecento. Tra le ultime pubblicazioni: I mondi comunque possibili. Logica per la filosofia e il ragionamento comune (Bollati Boringhieri 2012) e Menzogna (Bollati Boringhieri 2012).

Eventi a cui partecipa:

SCHIAVI DEI GENI?, 11/04/2013 21:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.