Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Enrico Remmert

enrico-remmert

Scrittore italiano, con il suo romanzo d’esordio Rossenotti (Marsilio 1997) si è aggiudicato il Premio Cianciano e il Premio Tuscanica. Ha collaborato con numerose riviste, tra cui Rolling Stone, GQ, Slowfood, e lavora anche per il cinema, il teatro e la tv. È autore dei romanzi La ballata delle canaglie (Marsilio 2002) e Strade bianche (Marsilio 2010) e della fiaba Il viaggio semiasciutto di Ulisse il pesce volante (Edizioni BD 2010), scritta con Luca Ragagnin e illustrata da Paolo D’Altan. Sempre con Luca Ragagnin ha curato una trilogia dedicata a Bacco, Tabacco e Venere: Elogio della sbronza consapevole (Marsilio 2005), Elogio dell’amore vizioso (Marsilio 2006), Smokiana (Marsilio 2007). I suoi libri sono tradotti in una decina di lingue.

Eventi a cui partecipa:

ALTRIMONDI#3. Tre seminari dedicati ai mondi immaginari., 13/04/2013 18:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.