Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Enrico Biale

biale

Enrico Biale (Phd Università di Genova) lavora presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università del Piemonte Orientale. Si occupa di teoria della democrazia e teoria della giustizia. Un suo recente progetto di ricerca riguarda l’inclusione dei migranti all’interno dei processi di decisione democratica. Tra le sue pubblicazioni: Urban Regeneration, Multiculturalism, and Respect for Persons. The Case of S. Salvario («Notizie di Politeia» 2010), Decisioni democratiche tra deliberazione e negoziazione. Sulla possibilità di negoziazioni deliberative, con Daniele Porello (WP-LPF 2012), Giustizia sociale e diseguaglianze economiche, tra ethos e agency («Biblioteca della libertà», in via di pubblicazione).

Eventi a cui partecipa:

QUALI EGUAGLIANZE PER UNA SOCIETÀ D’EGUALI?, 14/04/2013 17:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.