Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Donatella Della Ratta

DELLA RATTA

È manager dell’organizzazione internazionale Creative Commons per il mondo arabo. E` PHD fellow presso l’Università di Copenhagen, con una tesi sull’industria delle soap opera in Siria. Si occupa di ricerca sui media arabi per enti nazionali e internazionali, scrive e produce programmi televisivi, cura il blog mediaoriente.com e collabora con il sito di Al Jazeera English . Ha vinto il Premio Ilaria Alpi nel 2000 come miglior autore televisivo under 30. Ha scritto Media Oriente (Seam, 2000) e Al Jazeera (Bruno Mondadori 2005) e, insieme ad Augusto Valeriani, Un Hussein alla Casa Bianca.Cosa pensa il mondo arabo di Barack Obama (Odoya 2009).

Eventi a cui partecipa:

UN’ALTRA DEMOCRAZIA? I MOVIMENTI E LA RETE, 14/04/2013 11:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.