Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Corrado Agnes

Corrado Agnes ha insegnato Fisica al Politecnico di Torino, dove tiene tuttora un corso di dottorato sull’insegnamento della fisica, suo principale campo di ricerca fin dagli anni ‘80. Insieme a un gruppo di colleghi italiani e stranieri è impegnato in un rinnovamento radicale della didattica,  non solo della fisica, basato su un metodo narrativo e sperimentale. Tale approccio deriva dalla convinzione che sia possibile insegnare scienza con parole e idee meglio che con calcoli e formule rituali, allo scopo di diminuire la distanza delle conoscenze scientifiche dal mondo reale e dalla cultura generale.

Eventi a cui partecipa:

EGUAGLIANZA E DIFFERENZE: DALLA NATURA ALLA POLITICA, 11/04/2013 18:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.