Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Chiara Saraceno

brandolini saraceno

Già docente di Sociologia della famiglia presso l’Università di Torino e professore di ricerca presso il Wissenschaftszentrum für Sozialforschung di Berlino, è attualmente honorary fellow al Collegio Carlo Alberto di Torino. Presidente della Commissione di indagine sull’esclusione sociale  dal 1999 al 2001, dal 2000 al 2001 ha rappresentato l’Italia nel Social Protection Committee della UE. È collaboratrice di Repubblica e dei siti lavoce.info, www.neodemos.it, www.nelmerito.it. Tra le sue ultime pubblicazioni: Conciliare famiglia e lavoro. Nuovi patti tra i sessi e le generazioni (con M. Naldini, Il Mulino 2011); Cittadini a metà (Rizzoli 2012); Coppie e famiglie. Non è questione di natura (Feltrinelli 2012).

Eventi a cui partecipa:

DONNE E LAVORO. UNA RIVOLUZIONE INCOMPLETA?, 12/04/2013 11:00

CITTÀ BAMBINE, 12/04/2013 16:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.