Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Cesare de Seta

DE SETA

Insegna Storia dell’architettura all’Università degli Studi di Napoli Federico II ed è direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca sull’Iconografia della Città Europea. Ha insegnato all’École des Hautes Études en Sciences Sociales a Parigi e in altre sedi all’estero. Ha curato due volumi della Storia d’Italia Einaudi (Il Paesaggio e Insediamento e Territorio). Dirige per Laterza la collana Le città nella storia d’Italia. Ha curato numerose mostre in Italia e all’estero e scrive per la Repubblica e  L’Espresso. Tra le sue ultime pubblicazioni, il saggio Ritratti di città. Dal Rinascimento la secolo XVIII (Einaudi 2011), Viale Belle Arti. Maestri e amici (Bompiani 2013).

 

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.