Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Carlo Petrini

Carlo-Petrini

dopo un costante impegno nell’associazionismo, negli anni ‘80 fonda Arcigola, dal 1989 Slow Food, presente oggi in 150 Paesi. Dalle sue idee sono nati il
Salone del Gusto, l’Università di Scienze Gastronomiche e Terra Madre. Presìdi, 1.000 Orti, lotta al land grabbing: sono alcuni dei progetti di Slow Food in Africa. Nel 2004, Eroe Europeo, secondo Time Magazine, mentre nel 2008 The Guardian lo inserisce tra le “50 persone che potrebbero salvare il mondo”. Editorialista di la Repubblica e de l’Espresso, ha pubblicato, inoltre, Buono, Pulito e Giusto (Einaudi 2005), Terra Madre e Storie di Piemonte (Slow Food Editore 2009 e 2012).

Eventi a cui partecipa:

UTOPIE CHE NASCONO DALLA TERRA, 12/04/2013 18:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.