Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Carlo Alberto Defanti

defanti

Già primario di neurologia all’ospedale Niguarda di Milano che ha avuto in cura Eluana Englaro, è uno dei fondatori della Consulta di Bioetica. È autore di oltre un centinaio di pubblicazioni scientifiche e di due saggi di argomento bioetico: Vivo o morto? (Zadig, 1999) e Soglie. Medicina e fine della vita (Bollati Boringhieri, 2007). La sua ultima opera, Eugenetica: un tabù contemporaneo Storia di un’idea controversa (Codice 2012), intende offrire un approccio chiaro e informato all’eugenetica, lo studio dei metodi volti al miglioramento della specie umana attraverso la manipolazione dei geni.

 

Eventi a cui partecipa:
Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.