Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Boaventura De Sousa Santos

De Sousa Santos_Boaventura

Insegna Sociologia del Diritto all’Universitá di Madison (USA) e all’Università di Coimbra (Portogallo), dove ha fondato e dirige il Centro di Studi Sociali e coordina l’Osservatorio Permanente per la Giustizia Portoghese. Ha scritto ampiamente sui temi della globalizzazione, della sociologia giuridica, dell’epistemologia dello Stato e dei diritti umani. Tra le sue pubblicazioni, tradotte in italiano: Democratizzare la Democrazia (Città Aperta 2003), Produrre per vivereLe vie della produzione non capitalistica (Città Aperta 2005) e Diritto ed emancipazione sociale (Città Aperta 2008).

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.