Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Bienvenu Okiemi

Okiemi_Bienvenu

È un politico congolese. È il ministro della Comunicazione e dei Rapporti con il Parlamento della Repubblica del Congo. Nato il 14 luglio del 1972, a Brazzaville, è professore di diritto pubblico. Ha lavorato come avvocato a Parigi, città dove compie gli studi, conseguendo un dottorato in diritto pubblico. E’ stato vice preside della facoltà di diritto di Reims. Ha insegnato all’Istituto di economia e finanza dell’Africa centrale, a Libreville (Gabon). Dal 2007 è membro del direttorio della rivista Géopolitique africane.

Eventi a cui partecipa:
Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.