Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Beppe Severgnini

SEVERGNINI

È editorialista del Corriere della Sera. Dal 1998 conduce il forum Italians ed è il giornalista italiano più seguito su Twitter. I suoi libri, pubblicati in Italia da Rizzoli, sono campioni di vendita:  grazie a Un italiano in America, (2002, National Bestseller negli USA) e a La testa degli italiani (2006, New York Times Bestseller), è l’autore italiano più venduto negli USA. Ha scritto per The Sunday Times, The Economist , The New York Times Syndicate, The Financial Times. Autore e conduttore televisivo – Italians, cioè italiani (Rai 3), Luoghi Comuni. Un viaggio in Italia (Rai 3) -, ha collaborato a SKY Tg24. Il suo libro più recente è Italiani di domani. Otto porte sul futuro (Rizzoli 2012).

Eventi a cui partecipa:

IL SOGNO DI UNA LINGUA PER TUTTI, 12/04/2013 10:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.