Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Arnaldo Cecchini

cecchini

Insegna Tecniche urbanistiche presso l’Università di Sassari, dove dirige il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica. È direttore del Laboratorio interuniversitario di Analisi e Modelli per la Pianificazione. È direttore della collana P come Gioco Edizioni La Meridiana. Si occupa di attività di ricerca teorica e applicativa nel campo delle nuove tecniche di analisi territoriale (in particolare la simulazione, la simulazione  giocata, i giochi,  gli Automi Cellulari) e nel campo delle nuove tecnologie e dei sistemi informativi per la partecipazione e la previsione. È stato Assessore al gioco del Comune di Gradara.

Eventi a cui partecipa:

CITTÀ BAMBINE, 12/04/2013 16:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.