Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Angelo Tartaglia

Tartaglia_Angelo

Insegna Fisica presso il Politecnico di Torino. Si è occupato e si occupa di impatto delle attività umane sull’ambiente, coniugando metodo scientifico e impegno civile, e ha curato , per la European Physical Society, seminari e convegni sulle conseguenze sul clima di una possibile guerra nucleare, nonché di effetto serra e perturbazioni dell’atmosfera generate dalle immissioni di gas dovute alle attività umane. I suoi articoli scientifici più recenti riguardano posizionamento relativistico,  gravitomagnetismo e cosmologia. Fuori dell’ambito strettamente tecnico, l’ultimo libro che ha pubblicato è stato La luna e il dito: viaggio di un fisico tra scienza e fede (Lindau 2009).

Eventi a cui partecipa:

QUALE ENERGIA PER QUALE SVILUPPO?, 11/04/2013 18:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.