Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Andrea Segrè

segrè

Insegna Politica agraria internazionale e comparata, Agricultural Policies e Politiche dello sviluppo agricolo presso l’Università di Bologna. Ideatore del progetto Last Minute Market per il recupero sostenibile a fini benefici dei beni alimentari e non alimentari rimasti invenduti nel mercato, divenuto uno spin off dell’Università di Bologna ed esteso poi in Italia e all’estero, nel 2010 ha promosso, con il patrocinio del Parlamento Europeo, la campagna Un anno contro lo spreco per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze ambientali, economiche e sociali dello spreco di risorse. Nel 2012 gli è stato conferito, presso il Parlamento Europeo, il premio Green Award per l’etica.

Eventi a cui partecipa:

SPRECO ZERO: UTOPIA O UNICA VIA PER USCIRE DALLA CRISI?, 12/04/2013 16:00

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.