Un progetto di Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino

Alessandro Vespignani

VESPIGNANI

Insegna fisica e informatica come Distinguished Sternberg Professor alla Northeastern University di Boston dove dirige il laboratorio per la modellizzazione di sistemi biologici e tecno-sociali, è associato all’Istituto per le Scienze Sociali Quantitative alla Harvard University e direttore scientifico della Fondazione ISI di Torino. È noto per i suoi lavori sulle reti complesse, e in particolare per l’attività di ricerca sulle applicazioni della teoria delle reti alla diffusione della malattie infettive e lo studio delle proprietà topologiche di Internet. È autore di diverse monografie scientifiche e di più di 120 articoli nelle maggiori riviste internazionali.

Eventi a cui partecipa:

SCRUTARE IL FUTURO NEL TEMPO DEI BIG DATA, 12/04/2013 18:30

Tutti gli appuntamenti di Biennale Democrazia sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti (compresi quelli della giornata inaugurale). I biglietti per accedere saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso di ciascuna sede per un massimo di 2 tagliandi a persona. Non è possibile in alcun modo prenotare i biglietti.
Alcuni seminari, indicati sul programma, sono a iscrizione obbligatoria. In tal caso, occorre prenotarsi seguendo le istruzioni in calce all’appuntamento.